Attività: rivisitazione grafica dei messaggi / aumento engagement social
Social e public relationGraphic design
/01
La strategia iniziale si è prefissato lo scopo di diffondere il messaggio core di Mega: low price every day. Le immagini ed il tono comunicativo è stato diretto e di facile comprensione.
Da gennaio 2021 è stata rinnovata la comunicazione social, soprattutto dal punto di visto grafico, spostando il focus dal prodotto verso un messaggio più ironico che gioca, ironizzando, con i diversi prodotti offerti dal negozio.

Il nuovo stile comunicativo prevede l’utilizzo di immagini impattanti top view e copy divertenti che mirano a creare una relazione tra uno stato d’animo e un articolo a scaffale. Lo scopo è quello di generare aspettativa tra i follower sul prossimo gioco di parole.
Il risultato è stato un aumento delle interazioni e dell’engagement pari al +250%; si è sviluppato un forte senso di community e, nei commenti, non mancano degli autentici botta e risposta.

Udine
Via Molin Nuovo, 37/38 — 33100 Udine.
+39 (0432) 179 48 80
+39 (0432) 179 48 81
Milano
via Napo Torriani, 31 — 20124 Milano.
Treviso
Corso del Popolo, 81 — 31100 Treviso.