WEB

I nostri siti sono tutti basati su CMS (Content Management System) proprietari ed open source per garantire la possibilità di intervenire in tempo reale sui contenuti on-line, aggiornando le informazioni su prodotti e servizi.

Catturare l’attenzione del pubblico e creare interesse per il messaggio, trasformando la comunicazione in bisogno per massimizzare le conversioni on-line è il nostro obiettivo.

Nella progettazione di un applicativo web (sito, e-commerce, portale), attraverso uno studio rigoroso di UI e UX, offriamo un’esperienza di navigazione intuitiva ed originale con l’obiettivo di massimizzare le conversioni.

01

Perché è importante avere un sito ben strutturato?

La realizzazione di un sito web si articola in due momenti fondamentali per la strategia di comunicazione: la progettazione e lo sviluppo. L’approccio consulenziale con cui affrontiamo ogni progetto è la base del nostro modus operandi.

Progettazione siti web

Per questo, la fase di progettazione siti web inizia sempre con una consulenza iniziale con il cliente, al fine di identificare la soluzione più corretta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Durante questo incontro vengono recepiti i bisogni del cliente e, in totale sintonia, vengono trovate le soluzioni più congeniali a livello di infrastruttura del sito, di stile comunicativo, di linea grafica e di tutto ciò che andrà ad impattare sulla strategia web aziendale.
Una volta identificate tutte variabili sulla base delle informazioni raccolte, un team composto da web developer, grafici web designer e SEO Specialist, crea il design della bozza grafica del sito. La progettazione del sito web è frutto di un lavoro sinergico che unisce il gusto estetico alla funzionalità, seguendo tutti i principi del responsive web design, così che nulla sia lasciato al caso.

Sviluppo siti web

Definita e accettata bozza grafica da parte del cliente, si passa alla parte vera e propria della realizzazione del sito web: lo sviluppo.
In base al CMS scelto (siano essi proprietari che open source) vengono strutturati, customizzati e implementati tutti gli elementi che andranno a comporre il sito. In questa fase, di debug, vengono testate tutte le variabili (responsività, script, moduli contatti, url parlanti, resa grafica, compatibilità con i diversi browser web e dispositivi) così che al momento della messa online del sito tutto sia performante in ogni aspetto.

02

Cosa rende funzionale un sito di vendita online?

I nostri portali e-commerce, tutti fortemente customizzati, vengono realizzati seguendo sia le esigenze del mercato di riferimento dei nostri clienti sia attraverso l’utilizzo di tecnologie in grado di semplificare i processi d’acquisto e, conseguentemente, la conversione.

Il nostro reparto web, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni nella realizzazione di portali e-commerce, è in grado di optare per il CMS più indicato per un corretto sviluppo di un “negozio online” professionale e altamente performante.

Dopo una fase iniziale di analisi progettuale volta a capire obiettivi e dinamiche sia del settore che dell’e-commerce, diamo vita a soluzioni custom complete e flessibili, integrando tecnologie e strumenti così da sviluppare un sito e-commerce dagli altissimi standard qualitativi.

Che si tratti di siti e-commerce in WordPress (WooCommerce), Magento, Prestashop o di una qualsiasi altra piattaforma per la vendita online, il nostro focus principale è quello di riuscire a garantire sempre un prodotto dal design in grado di colpire l’attenzione, semplice da navigare da parte dell’utente, semplice nella sua gestione (back office intuitivo, catalogo facilmente aggiornabile, integrazione rapida con il magazzino) e che garantisca un pagamento intuitivo e sicuro.

03

Come migliorare la comunicazione online “one to one” tra azienda e cliente?

Mentre le DEM (direct email marketing) sono un strumento di marketing molto efficace in cui la componente più importante è data dai contenuti commerciali (branding, promozioni, coupon, sconti) con un target di riferimento strategicamente molto profilato, le newsletter sono comunicazioni ricorsive che, periodicamente, vengono inviate prevalentemente a scopo informativo così da mantenere vivo l’interesse degli utenti da parte dell’azienda.

Il nostro reparto web, che si tratti di una DEM o di una newsletter si occupa dello studio creativo e della progettazione del layout in base alla corporate identity, al messaggio da trasmettere, al target a cui ci si rivolge e agli obiettivi che la campagna vuole raggiungere. Struttura e stile vengono ideati per garantire che la comunicazione sia ben “bilanciata” e lo sviluppo del codice viene ottimizzato in modo che la visualizzazione risulti corretta da qualsiasi device, indipendentemente dai programmi di posta utilizzati dai destinatari.

Il nostri operatori web sono in grado di offrire i medesimi standard qualitativi sia che la comunicazione venga sviluppata per l’invio attraverso la nostra piattaforma proprietaria (Smart Media Tool DEM) sia per le altre piattaforme, da quelle più famose (MailChimp, MailUp, ecc…) a quelle custom già “in house” in azienda.

04

Vuoi veicolare anche online i valori del tuo brand?

La progettazione UX/UI è fondamentale nel momento in cui si voglia dar vita a un siti e APP capaci di creare un forte impatto positivo sugli utenti, rendendoli piacevoli e funzionali dal punto di vista estetico e della navigazione, nonché di influire sulle processo decisionale o d’acquisto.

Il nostro reparto web, pertanto, attraverso la progettazione UX (User Experience) si occupa di rendere l’applicativo più semplice possibile alzando il grado di usabilità, favorendo l’interazione utente/device grazie a un’architettura delle informazioni snella e immediata che riesca a ridurre al minimo i passaggi e i click/tap.
Trovata la giusta formula, tramite la progettazione UI (User Interface) “veste” l’interfaccia grafica dell’applicativo in modo che sia coerente con la comunicazione del brand e dei relativi valori, definendo l’aspetto più idoneo per la presentazione di ogni singolo elemento con cui l’utente interagirà.

Coerenza, utilità, innovazione, cura dei dettagli: questi sono i punti di forza del nostro team quando si parla di progettazione UX/UI.

Perché è importante avere un sito ben strutturato?

La realizzazione di un sito web si articola in due momenti fondamentali per la strategia di comunicazione: la progettazione e lo sviluppo. L’approccio consulenziale con cui affrontiamo ogni progetto è la base del nostro modus operandi.

Progettazione siti web

Per questo, la fase di progettazione siti web inizia sempre con una consulenza iniziale con il cliente, al fine di identificare la soluzione più corretta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Durante questo incontro vengono recepiti i bisogni del cliente e, in totale sintonia, vengono trovate le soluzioni più congeniali a livello di infrastruttura del sito, di stile comunicativo, di linea grafica e di tutto ciò che andrà ad impattare sulla strategia web aziendale.
Una volta identificate tutte variabili sulla base delle informazioni raccolte, un team composto da web developer, grafici web designer e SEO Specialist, crea il design della bozza grafica del sito. La progettazione del sito web è frutto di un lavoro sinergico che unisce il gusto estetico alla funzionalità, seguendo tutti i principi del responsive web design, così che nulla sia lasciato al caso.

Sviluppo siti web

Definita e accettata bozza grafica da parte del cliente, si passa alla parte vera e propria della realizzazione del sito web: lo sviluppo.
In base al CMS scelto (siano essi proprietari che open source) vengono strutturati, customizzati e implementati tutti gli elementi che andranno a comporre il sito. In questa fase, di debug, vengono testate tutte le variabili (responsività, script, moduli contatti, url parlanti, resa grafica, compatibilità con i diversi browser web e dispositivi) così che al momento della messa online del sito tutto sia performante in ogni aspetto.

Cosa rende funzionale un sito di vendita online?

I nostri portali e-commerce, tutti fortemente customizzati, vengono realizzati seguendo sia le esigenze del mercato di riferimento dei nostri clienti sia attraverso l’utilizzo di tecnologie in grado di semplificare i processi d’acquisto e, conseguentemente, la conversione.

Il nostro reparto web, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni nella realizzazione di portali e-commerce, è in grado di optare per il CMS più indicato per un corretto sviluppo di un “negozio online” professionale e altamente performante.

Dopo una fase iniziale di analisi progettuale volta a capire obiettivi e dinamiche sia del settore che dell’e-commerce, diamo vita a soluzioni custom complete e flessibili, integrando tecnologie e strumenti così da sviluppare un sito e-commerce dagli altissimi standard qualitativi.

Che si tratti di siti e-commerce in WordPress (WooCommerce), Magento, Prestashop o di una qualsiasi altra piattaforma per la vendita online, il nostro focus principale è quello di riuscire a garantire sempre un prodotto dal design in grado di colpire l’attenzione, semplice da navigare da parte dell’utente, semplice nella sua gestione (back office intuitivo, catalogo facilmente aggiornabile, integrazione rapida con il magazzino) e che garantisca un pagamento intuitivo e sicuro.

Come migliorare la comunicazione online “one to one” tra azienda e cliente?

Mentre le DEM (direct email marketing) sono un strumento di marketing molto efficace in cui la componente più importante è data dai contenuti commerciali (branding, promozioni, coupon, sconti) con un target di riferimento strategicamente molto profilato, le newsletter sono comunicazioni ricorsive che, periodicamente, vengono inviate prevalentemente a scopo informativo così da mantenere vivo l’interesse degli utenti da parte dell’azienda.

Il nostro reparto web, che si tratti di una DEM o di una newsletter si occupa dello studio creativo e della progettazione del layout in base alla corporate identity, al messaggio da trasmettere, al target a cui ci si rivolge e agli obiettivi che la campagna vuole raggiungere. Struttura e stile vengono ideati per garantire che la comunicazione sia ben “bilanciata” e lo sviluppo del codice viene ottimizzato in modo che la visualizzazione risulti corretta da qualsiasi device, indipendentemente dai programmi di posta utilizzati dai destinatari.

Il nostri operatori web sono in grado di offrire i medesimi standard qualitativi sia che la comunicazione venga sviluppata per l’invio attraverso la nostra piattaforma proprietaria (Smart Media Tool DEM) sia per le altre piattaforme, da quelle più famose (MailChimp, MailUp, ecc…) a quelle custom già “in house” in azienda.

Vuoi veicolare anche online i valori del tuo brand?

La progettazione UX/UI è fondamentale nel momento in cui si voglia dar vita a un siti e APP capaci di creare un forte impatto positivo sugli utenti, rendendoli piacevoli e funzionali dal punto di vista estetico e della navigazione, nonché di influire sulle processo decisionale o d’acquisto.

Il nostro reparto web, pertanto, attraverso la progettazione UX (User Experience) si occupa di rendere l’applicativo più semplice possibile alzando il grado di usabilità, favorendo l’interazione utente/device grazie a un’architettura delle informazioni snella e immediata che riesca a ridurre al minimo i passaggi e i click/tap.
Trovata la giusta formula, tramite la progettazione UI (User Interface) “veste” l’interfaccia grafica dell’applicativo in modo che sia coerente con la comunicazione del brand e dei relativi valori, definendo l’aspetto più idoneo per la presentazione di ogni singolo elemento con cui l’utente interagirà.

Coerenza, utilità, innovazione, cura dei dettagli: questi sono i punti di forza del nostro team quando si parla di progettazione UX/UI.