Le nostre analisi, basate su oltre 180 parametri, sono in grado di mettere a fuoco i problemi di indicizzazione che ostacolano il raggiungimento delle prime posizioni su Google e le parole chiave più in linea con mercato di riferimento e target audience.
SEO
La vera chiave di successo per riuscire a competere in un mercato digitale così complesso è quella di ottimizzare i contenuti del proprio sito per migliorarne la visibilità sui motori di ricerca e aumentare, così, il traffico qualificato.
Inoltre, offriamo un servizio di consulenza e report per mostrare alle aziende, per esempio, i punti di forza/debolezza dei propri siti, i trend delle ricerche online e le strategie digitali dei principali competitor.
Vuoi essere trovato nelle ricerche online dei tuoi clienti?
L’ottimizzazione dei testi in ottica SEO è una tra le linee strategiche del web marketing più importanti ed impattanti proprio perché il posizionamento organico è in grado di creare valore aggiunto dalle molteplici sfaccettature che vanno dalla reputazione online del brand fino alla scoperta e all’inclusione in nuove nicchie di mercato.
Oggi come oggi, il modo più comune per riuscire a reperire le informazioni che quotidianamente servono è quello di affidarsi ai motori di ricerca. E comparire nelle prime posizioni è diventato fondamentale. Perché ciò possa accadere, è indispensabile che il sito sia ben ottimizzato, con contenuti inediti, accurati e con le giuste parole chiave.
La scrittura in ottica web è una tecnica SEO che permette, grazie all’ottimizzazione dei testi, un risultato più efficace e duraturo rispetto ad altre azioni di spinta sul web, poiché produce effetti a lungo termine sul posizionamento organico aiutando i bot dei motori di ricerca nel “premiare” il sito.
I nostri SEO copywriter si occupano di migliorare il posizionamento organico dei siti web dei clienti andando a compiere azioni di ottimizzazione testi in italiano e in lingua basate parole chiave studiate a monte e integrate in modo organico sia all’interno dei testi sia in nelle altre componenti fondamentali della pagina quali il tag title, la description, l’attributo alt delle immagini, i titoli e i vari link testuali.
Vuoi sapere come sta performando il tuo sito?
Attraverso il report SEO riusciamo a monitorare mensilmente l’andamento del sito, dando una panoramica completa dei principali parametri tra cui, ad esempio le visite, la tipologia di visitatore e le pagine visualizzate.
Inoltre, vengono evidenziate le variazioni nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP organica) delle parole chiave su cui si è andati ad intervenire con il lavoro di ottimizzazione.
Da un’attenta analisi dei dati, attraverso il report SEO vengono evidenziate eventuali criticità da risolvere e vengono dati spunti e suggerimenti per poter raggiungere i propri obiettivi web in modo più puntuale e rigoroso.
In funzione dei mercati legati al business dei nostri clienti, inoltre, elaboriamo anche un’analisi dei competitor online.
È importante, infatti, tenere sotto controllo il trend del settore in cui si opera capendo dati alla mano come si comportano i concorrenti diretti del sito al fine di poter mantenere un vantaggio competitivo nei loro confronti.
Grazie a questa particolare forma di reportistica si può andare a capire con più facilità quali siano le minacce e le opportunità per la propria attività ed elaborare con lucidità un piano d’azione che porti a un miglioramento e una crescita delle performance del sito.
Conosci i punti di forza e di debolezza del tuo sito?
Attraverso la consulenza dettagliata riguardante il sito riusciamo a far emergere quelle che sono le principali “criticità bloccanti” sia per i motori di ricerca che per i visitatori.
L’analisi del sito web del servizio di check-up mette in luce non solo le eventuali problematiche legate carenze dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO ma anche quelle relative alla navigazione, dalla lentezza del caricamento alla user experience, dalla grafica e web design fino agli aspetti legati alla correttezza legata agli aspetti mobile friendly.
Tutto ciò è finalizzato a offrire non solo spiegazioni riguardanti lo stato dell’opera del sito ma, soprattutto, delle soluzioni concrete basate sui dati per migliorare la visibilità e ranking del sito web.
Grazie alla nostra consulenza, oltre a un vero e proprio check up SEO sulle principali sezioni / pagine (con spunti riguardanti aspetti legati all’attività di SEO on-page) facciamo emergere tutti gli aspetti di SEO on-site che potrebbero essere migliorati e/o integrati a livello di impostazione e fruizione dal nostro reparto web.
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L’ottimizzazione dei testi in ottica SEO è una tra le linee strategiche del web marketing più importanti ed impattanti proprio perché il posizionamento organico è in grado di creare valore aggiunto dalle molteplici sfaccettature che vanno dalla reputazione online del brand fino alla scoperta e all’inclusione in nuove nicchie di mercato.
Oggi come oggi, il modo più comune per riuscire a reperire le informazioni che quotidianamente servono è quello di affidarsi ai motori di ricerca. E comparire nelle prime posizioni è diventato fondamentale. Perché ciò possa accadere, è indispensabile che il sito sia ben ottimizzato, con contenuti inediti, accurati e con le giuste parole chiave.
La scrittura in ottica web è una tecnica SEO che permette, grazie all’ottimizzazione dei testi, un risultato più efficace e duraturo rispetto ad altre azioni di spinta sul web, poiché produce effetti a lungo termine sul posizionamento organico aiutando i bot dei motori di ricerca nel “premiare” il sito.
I nostri SEO copywriter si occupano di migliorare il posizionamento organico dei siti web dei clienti andando a compiere azioni di ottimizzazione testi in italiano e in lingua basate parole chiave studiate a monte e integrate in modo organico sia all’interno dei testi sia in nelle altre componenti fondamentali della pagina quali il tag title, la description, l’attributo alt delle immagini, i titoli e i vari link testuali.
Vuoi sapere come sta performando il tuo sito?
Attraverso il report SEO riusciamo a monitorare mensilmente l’andamento del sito, dando una panoramica completa dei principali parametri tra cui, ad esempio le visite, la tipologia di visitatore e le pagine visualizzate.
Inoltre, vengono evidenziate le variazioni nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP organica) delle parole chiave su cui si è andati ad intervenire con il lavoro di ottimizzazione.
Da un’attenta analisi dei dati, attraverso il report SEO vengono evidenziate eventuali criticità da risolvere e vengono dati spunti e suggerimenti per poter raggiungere i propri obiettivi web in modo più puntuale e rigoroso.
In funzione dei mercati legati al business dei nostri clienti, inoltre, elaboriamo anche un’analisi dei competitor online.
È importante, infatti, tenere sotto controllo il trend del settore in cui si opera capendo dati alla mano come si comportano i concorrenti diretti del sito al fine di poter mantenere un vantaggio competitivo nei loro confronti.
Grazie a questa particolare forma di reportistica si può andare a capire con più facilità quali siano le minacce e le opportunità per la propria attività ed elaborare con lucidità un piano d’azione che porti a un miglioramento e una crescita delle performance del sito.
Conosci i punti di forza e di debolezza del tuo sito?
Attraverso la consulenza dettagliata riguardante il sito riusciamo a far emergere quelle che sono le principali “criticità bloccanti” sia per i motori di ricerca che per i visitatori.
L’analisi del sito web del servizio di check-up mette in luce non solo le eventuali problematiche legate carenze dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO ma anche quelle relative alla navigazione, dalla lentezza del caricamento alla user experience, dalla grafica e web design fino agli aspetti legati alla correttezza legata agli aspetti mobile friendly.
Tutto ciò è finalizzato a offrire non solo spiegazioni riguardanti lo stato dell’opera del sito ma, soprattutto, delle soluzioni concrete basate sui dati per migliorare la visibilità e ranking del sito web.
Grazie alla nostra consulenza, oltre a un vero e proprio check up SEO sulle principali sezioni / pagine (con spunti riguardanti aspetti legati all’attività di SEO on-page) facciamo emergere tutti gli aspetti di SEO on-site che potrebbero essere migliorati e/o integrati a livello di impostazione e fruizione dal nostro reparto web.