Consulenza

La pianificazione è indispensabile per riuscire ad identificare i mezzi di comunicazione più opportuni, i tempi e le modalità della diffusione dei messaggi presso il pubblico.

I nostri servizi di consulenza partono da attente analisi dei costi e delle strategie dei competitor in modo da offrirvi un quadro preciso della situazione del mercato.

Le esigenze specifiche del mercato e l’esperienza maturata ci hanno portato ad affiancare le aziende clienti per fornire un supporto nell’ottimizzazione dei processi di produzione dei materiali di comunicazione, soprattutto con un’ottica omnicanale.

01

Perché affidarsi a noi per le analisi dei competitor?

Le analisi di mercato e le metriche del dato sono la chiave per riuscire a dare vita ad una strategia comunicativa efficace e per questo, da sempre, Interlaced basa il suo approccio sulla consulenza, intesa in primis come visione completa del workflow operativo della comunicazione in un’azienda.

Capire come si posiziona un nostro competitor a 360° gradi è elemento cardine per modulare una strategia o pesare un investimento a livello di asset per il futuro. Attraverso l’attività di consulenza, dunque, offriamo gli strumenti più consoni per capire quali siano le “zone d’ombra” lasciate libere e pianifichiamo come poter penetrare nel mercato con un rapporto costo/beneficio che favorisca il cliente.

02

Below the line, above the line oppure omnicanale?

In un mercato evoluto sensibilmente, sempre più frastagliato a livello di output e visibilità potenziale, sapere dove investire il proprio budget in termini di promozione d’immagine è sempre più complesso.

Lavoriamo direttamente con le maggiori testate editoriali a livello nazionale, produciamo spot radio e tv, pianifichiamo campagne pubblicitarie di ogni tipo ed ovviamente diamo alla digital strategy l’importante peso che è giusto abbia in una visione della comunicazione che mette il dato a disposizione di tutti.

Il nostro obiettivo è, quindi, aiutare le aziende a posizionare un budget in modo verticale, perché solo in questo modo si ottimizza davvero un investimento.

03

Perché iniziare dai processi di comunicazione per avviare un “discorso della marca” personalizzato?

Nello sviluppo di ogni progetto risulta fondamentale poter contare su alcuni aspetti, tra cui l’analisi, precisa e puntuale, dello stato e delle problematiche di comunicazione.

Le esigenze specifiche del mercato e l’esperienza maturata ci hanno portato ad affiancare le aziende clienti in questa delicata fase. L’intenzione è quella di fornire un supporto nell’ottimizzazione dei processi di produzione. Senza trascurare la gestione dei materiali di comunicazione, soprattutto in ambito crossmediale.

Solo una volta stabile queste istanze si possono definire gli elementi per coprire tutte le esigenze di crescita della brand reputation.

Perché affidarsi a noi per le analisi dei competitor?

Le analisi di mercato e le metriche del dato sono la chiave per riuscire a dare vita ad una strategia comunicativa efficace e per questo, da sempre, Interlaced basa il suo approccio sulla consulenza, intesa in primis come visione completa del workflow operativo della comunicazione in un’azienda.

Capire come si posiziona un nostro competitor a 360° gradi è elemento cardine per modulare una strategia o pesare un investimento a livello di asset per il futuro. Attraverso l’attività di consulenza, dunque, offriamo gli strumenti più consoni per capire quali siano le “zone d’ombra” lasciate libere e pianifichiamo come poter penetrare nel mercato con un rapporto costo/beneficio che favorisca il cliente.

Below the line, above the line oppure omnicanale?

In un mercato evoluto sensibilmente, sempre più frastagliato a livello di output e visibilità potenziale, sapere dove investire il proprio budget in termini di promozione d’immagine è sempre più complesso.

Lavoriamo direttamente con le maggiori testate editoriali a livello nazionale, produciamo spot radio e tv, pianifichiamo campagne pubblicitarie di ogni tipo ed ovviamente diamo alla digital strategy l’importante peso che è giusto abbia in una visione della comunicazione che mette il dato a disposizione di tutti.

Il nostro obiettivo è, quindi, aiutare le aziende a posizionare un budget in modo verticale, perché solo in questo modo si ottimizza davvero un investimento.

Perché iniziare dai processi di comunicazione per avviare un “discorso della marca” personalizzato?

Nello sviluppo di ogni progetto risulta fondamentale poter contare su alcuni aspetti, tra cui l’analisi, precisa e puntuale, dello stato e delle problematiche di comunicazione.

Le esigenze specifiche del mercato e l’esperienza maturata ci hanno portato ad affiancare le aziende clienti in questa delicata fase. L’intenzione è quella di fornire un supporto nell’ottimizzazione dei processi di produzione. Senza trascurare la gestione dei materiali di comunicazione, soprattutto in ambito crossmediale.

Solo una volta stabile queste istanze si possono definire gli elementi per coprire tutte le esigenze di crescita della brand reputation.