Graphic

La mancanza di definizione degli elementi distintivi di un’azienda o di un brand ne rendono impossibile il riconoscimento.

Per questo sviluppiamo con attenzione l’identità aziendale dei nostri clienti e realizziamo manuali di immagine coordinata fondamentali per la corretta declinazione della marca su tutti i touch point.


La nostra missione è realizzare brochure, cataloghi o depliant attraverso l’utilizzo dei giusti mezzi, garantendone il facile aggiornamento e ottimizzandone la produzione.

01

Vuoi creare ricordo e reputazione per il tuo brand?

Quando andiamo a creare l’immagine coordinata, il nostro reparto grafico, oltre alla piacevolezza degli elementi al fine di creare una componente visiva impattante ed elegante, veicola i valori della marca studiandone tutti gli aspetti salienti perché la marca possa instaurare un vero e proprio dialogo basato sulla fiducia e sulla riconoscibilità con il proprio pubblico.

Tutto ciò, sia nel caso in cui si tratti della creazione di un nuovo brand sia per azioni inerenti re-styling del logo e/o re-branding.

I nostri designer definiscono logotipo e pittogramma, attraverso layout, forme, palette colori e font che veicolino i valori e lo stile della comunicazione che l’azienda vuole trasmettere. Trovata la veste grafica ideale e stabilite le linee strategiche comunicative, viene creato il coordinato che può comprendere carta intestata, lettere, biglietti da visita, block notes, agende, depliant, etichette di prodotto prodotto, packaging, immagine digitale e tutto ciò che può servire alle aziende clienti per la propria quotidianità.

02

Come creare materiali below the line d’impatto?

Il know-how acquisito nel corso degli anni permette ai nostri grafici di dare vita a elementi di comunicazione diversificati che hanno, però, come base l’originalità, la freschezza comunicativa, la precisione e la scalabilità.

Che si tratti di volantini, brochure, coupon o codici sconto/promozionali tutti i supporti realizzati partono da un’attenta analisi dei bisogni e dei dati, per divenire, poi, idea creativa finalizzata al supporto delle attività di comunicazione e marketing dei nostri clienti. Le linee grafiche adottate nella fase di realizzazione di materiali below the line, infatti, sono scelte e sviluppate in funzione delle meccaniche a cui sono soggette.

Questo ci permette non solo di veicolare i messaggi più corretti con una forma che garantisca un alto livello empatico con l’utente finale ma anche di avere un maggior controllo dei risultati e delle performance e, conseguentemente, dell’impatto reale della strategia di comunicazione posta in essere.

03

Una pubblicità coinvolgente e funzionale?

Il mondo della comunicazione è cambiato, i media sono cambiati, i “gusti” degli utenti sono cambiati, ma i principi dell’advertising hanno regole precise che conosciamo bene.

Dall’adv “classica” per i giornali alla cartellonistica stradale, dagli spot video per emittenti tv ai banner pubblicitari che accompagnano il messaggio radio sui diversi portali (Spotify, siti di emittenti radio, ecc…) il nostro staff è in grado di creare alle pubblicità dei nostri clienti un valore aggiunto nella strategia comunicativa del brand.

La nostra impostazione grafica, infatti, fa dell’originalità e della qualità comunicativa del messaggio il principio chiave per rendere davvero efficace qualsiasi campagna pubblicitaria. Dall’idea creativa di base per raggiungere gli obiettivi, all’ideazione del concept di campagna, passando dal messaggio visivo e testuale, fino alla realizzazione grafica vera e propria il nostro team di grafici e copy lavora in modo coordinato per riuscire a garantire ai nostri clienti il giusto ROI.

04

Come possono le immagini esprimersi al massimo delle proprie potenzialità?

Dalla fotografia “classica” a quella digitale grazie al servizio di post-produzione, il nostro team grafico si occupa di azioni di fotoritocco, correzione del colore e ottimizzazione delle immagini in modo professionale per qualsiasi supporto, dall’adv classica ai banner pubblicitari.

Il servizio di post-produzione video, attraverso dinamiche simili, permette di intervenire sulla fase finale della produzione di qualsiasi video: dal montaggio all’editing, aggiungendo effetti speciali in 2D o in 3D, migliorando e correggendo i colori e andando a sincronizzare con le immagini gli effetti audio, la sonorizzazione musicale e lo speakeraggio.

05

Vuoi rappresentare al meglio qualsiasi soggetto, evidenziando tutti i dettagli?

Nel nostro team grafico operano fotografi in grado di realizzare scatti sia in studio, con uno stile che non prevede né un contesto scenografico né la presenza di un elemento umano, sia in situazioni ambientate, in cui il background e le luci creano mood diversi, in funzione del messaggio che lo scatto deve veicolare.

Attraverso una meticolosa pianificazione dello scatto, lo studio di illuminazione e prospettiva e un’accurata post-produzione, la realizzazione delle foto in still-life che proponiamo riesce a dare vita a immagini ideali per trovare il proprio utilizzo in cataloghi prodotto, brochure, siti internet istituzionali o su portali e-commerce.

Vuoi creare ricordo e reputazione per il tuo brand?

Quando andiamo a creare l’immagine coordinata, il nostro reparto grafico, oltre alla piacevolezza degli elementi al fine di creare una componente visiva impattante ed elegante, veicola i valori della marca studiandone tutti gli aspetti salienti perché la marca possa instaurare un vero e proprio dialogo basato sulla fiducia e sulla riconoscibilità con il proprio pubblico.

Tutto ciò, sia nel caso in cui si tratti della creazione di un nuovo brand sia per azioni inerenti re-styling del logo e/o re-branding.

I nostri designer definiscono logotipo e pittogramma, attraverso layout, forme, palette colori e font che veicolino i valori e lo stile della comunicazione che l’azienda vuole trasmettere. Trovata la veste grafica ideale e stabilite le linee strategiche comunicative, viene creato il coordinato che può comprendere carta intestata, lettere, biglietti da visita, block notes, agende, depliant, etichette di prodotto prodotto, packaging, immagine digitale e tutto ciò che può servire alle aziende clienti per la propria quotidianità.

Come creare materiali below the line d’impatto?

Il know-how acquisito nel corso degli anni permette ai nostri grafici di dare vita a elementi di comunicazione diversificati che hanno, però, come base l’originalità, la freschezza comunicativa, la precisione e la scalabilità.

Che si tratti di volantini, brochure, coupon o codici sconto/promozionali tutti i supporti realizzati partono da un’attenta analisi dei bisogni e dei dati, per divenire, poi, idea creativa finalizzata al supporto delle attività di comunicazione e marketing dei nostri clienti. Le linee grafiche adottate nella fase di realizzazione di materiali below the line, infatti, sono scelte e sviluppate in funzione delle meccaniche a cui sono soggette.

Questo ci permette non solo di veicolare i messaggi più corretti con una forma che garantisca un alto livello empatico con l’utente finale ma anche di avere un maggior controllo dei risultati e delle performance e, conseguentemente, dell’impatto reale della strategia di comunicazione posta in essere.

Una pubblicità coinvolgente e funzionale?

Il mondo della comunicazione è cambiato, i media sono cambiati, i “gusti” degli utenti sono cambiati, ma i principi dell’advertising hanno regole precise che conosciamo bene.

Dall’adv “classica” per i giornali alla cartellonistica stradale, dagli spot video per emittenti tv ai banner pubblicitari che accompagnano il messaggio radio sui diversi portali (Spotify, siti di emittenti radio, ecc…) il nostro staff è in grado di creare alle pubblicità dei nostri clienti un valore aggiunto nella strategia comunicativa del brand.

La nostra impostazione grafica, infatti, fa dell’originalità e della qualità comunicativa del messaggio il principio chiave per rendere davvero efficace qualsiasi campagna pubblicitaria. Dall’idea creativa di base per raggiungere gli obiettivi, all’ideazione del concept di campagna, passando dal messaggio visivo e testuale, fino alla realizzazione grafica vera e propria il nostro team di grafici e copy lavora in modo coordinato per riuscire a garantire ai nostri clienti il giusto ROI.

Come possono le immagini esprimersi al massimo delle proprie potenzialità?

Dalla fotografia “classica” a quella digitale grazie al servizio di post-produzione, il nostro team grafico si occupa di azioni di fotoritocco, correzione del colore e ottimizzazione delle immagini in modo professionale per qualsiasi supporto, dall’adv classica ai banner pubblicitari.

Il servizio di post-produzione video, attraverso dinamiche simili, permette di intervenire sulla fase finale della produzione di qualsiasi video: dal montaggio all’editing, aggiungendo effetti speciali in 2D o in 3D, migliorando e correggendo i colori e andando a sincronizzare con le immagini gli effetti audio, la sonorizzazione musicale e lo speakeraggio.

Vuoi rappresentare al meglio qualsiasi soggetto, evidenziando tutti i dettagli?

Nel nostro team grafico operano fotografi in grado di realizzare scatti sia in studio, con uno stile che non prevede né un contesto scenografico né la presenza di un elemento umano, sia in situazioni ambientate, in cui il background e le luci creano mood diversi, in funzione del messaggio che lo scatto deve veicolare.

Attraverso una meticolosa pianificazione dello scatto, lo studio di illuminazione e prospettiva e un’accurata post-produzione, la realizzazione delle foto in still-life che proponiamo riesce a dare vita a immagini ideali per trovare il proprio utilizzo in cataloghi prodotto, brochure, siti internet istituzionali o su portali e-commerce.