Ottimizzazione processi di conversione
L’ottimizzazione dei processi di conversione serve ad aumentare le conversioni (Conversion Rate Optimization – CRO) degli utenti sui siti web in modo che siano coerenti con gli obiettivi di marketing digitale. Dallo scaricamento di un file all’acquisto di un prodotto, dall’iscrizione alla newsletter aziendale fino alla creazione di un profilo utente sul sito, la nostra attività è incentrata nel migliorare l’esperienza di navigazione del cliente al fine di massimizzare il CRO.
Incrociando diversi dati conseguenti, ad esempio, a un’attenta analisi dell’usabilità del sito, dei funnel di conversione e del comportamento degli utenti sulle varie pagine pagina e con test di usabilità, riusciamo a identificare quali siano i maggiori fattori critici che “allontano” l’utente dal sito e, conseguentemente, sviluppiamo delle efficaci soluzioni omnicanale per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati.
La ridefinizione del layout delle pagine, il miglioramento di UI/UX del sito, il testing su nuove campagne e su mezzi diversi, la creazione di tracciamenti puntuali e il miglioramento della resa degli investimenti sono solo alcune delle azioni che il nostro reparto di digital strategy è in grado di offrire per quanto concerne l’ottimizzazione dei processi di conversione in funzione dell’aumento del Conversion Rate Optimization.
Udine
Via Molin Nuovo, 37/38 — 33100 Udine.
+39 (0432) 179 48 80
+39 (0432) 179 48 81
Milano
via Napo Torriani, 31 — 20124 Milano.
Treviso
Corso del Popolo, 81 — 31100 Treviso.