Analisi e progettazione del funnel
L’analisi e la progettazione del funnel di marketing si basa su modelli che descrivono gli stadi di avanzamento del processo decisionale e di acquisto di determinato prodotto o servizio da parte dei consumatori.
Il nostro team di digital strategy si occupa di identificare in ognuna delle quattro fasi del modello (1. Awareness 2. Interest 3. Desire 4. Action) in che modo gli utenti interagiscono con il brand, al fine di creare un messaggio ed un’iniziativa di marketing in grado di canalizzarne le azioni per riuscire ad avere dei vantaggi competitivi nei confronti della concorrenza e accumulare il maggior numero di conversioni possibile.
Avendo ben chiara la linea strategica da seguire nelle varie fasi del funnel di marketing, vengono posti in essere diverse azioni che comprendono, ad esempio, l’utilizzo di piani di social media marketing, campagne advertising Pay-per-click, posizionamento organico (SEO) attraverso articoli specifici, campagne e-mail automatizzate (DEM) e creazione di landing page ottimizzate.
Oltre alla generazione di nuovi lead e alla conversione dei prospect in clienti con una forte spinta all’acquisto, il nostro team digital cura anche la parte post-vendita attraverso una pianificazione mirata con lo scopo di fidelizzare i clienti e di aumentare il numero delle transazioni.
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