Analisi e progettazione customer journey digitale
Il digital customer journey permette non solo di capire quali siano le necessità di un utente ma anche quali siano le strade che percorre per accrescere la sua conoscenza riguardo alle alternative a sua disposizione. Questa sorta di “percorso” che l’utente compie, off- e on-line, fa sì che sia non solo consapevole e informato riguardo un determinato articolo o servizio ma che lo stimolo all’azione nel suo processo d’acquisto sia già forte.
Proprio per questo motivo risulta fondamentale conoscere nel dettaglio le opzioni a disposizione dell’utente attualmente disponibili, il modo in cui viene in contatto con esse, raccogliere dati sulle caratteristiche e sui prezzi dei competitor, identificare quali siano le caratteristiche che portano all’acquisto e quali quelle che fidelizzano l’utente anche post-acquisto.
Il nostro team, partendo da queste basi, è in grado di compiere un’analisi completa per capire quali siano le più importanti chiavi di ricerca al fine di progettare un digital customer journey che, attraverso la costruzione di messaggio efficace, sfruttando al meglio gli strumenti e i dispositivi, riesca a colpire l’utente in ogni momento della giornata, trasformandone i bisogni di partenza in un esperienza legata in modo imprescindibile alla marca.
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