OVERVIEW
Dalla creazione di un nuovo sito web alla gestione della comunicazione sui social media per rafforzare l’identità del brand.
CONTESTO E OBIETTIVI
MORE da oltre 40 anni è un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’industria siderurgica, in special modo sistemi di iniezione chimica, sistemi di riempimento e ispezione del pozzetto della colata e sistemi di rimozione manuale delle operazioni intorno al forno elettrico ad arco.
L’azienda necessitava di una strategia di comunicazione che riflettesse i suoi valori e il suo metodo fondato sull’innovazione e fosse capace di trasferirli ai propri clienti.
L’obiettivo principale era costruire una identità di marca chiara, forte e coerente, partendo dalla strutturazione di un’immagine sui social network, fino al restyling dei materiali cartacei dedicati alla vendita per arrivare in ultimo al restyling del sito internet internet.
implementazione di piani editoriali sui social media
In collaborazione con il cliente, sette anni fa abbiamo iniziato una mappatura completa della comunicazione aziendale, identificando gli elementi già in linea con gli obiettivi del brand e quelli da migliorare. Questo processo ha portato alla creazione di un piano che prevedeva lo sviluppo di strategie personalizzate per valorizzare la presenza online dell’azienda, iniziando appunto con la strutturazione di una comunicazione social efficace.
Abbiamo definito e implementato piani editoriali sui social media in grado di riflettere fedelmente la brand identity e il valore aggiunto dell’expertise aziendale.
Per aumentare la copertura dei post e coinvolgere un pubblico internazionale, la comunicazione sui social media è stata realizzata in lingua inglese. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i referenti aziendali per ottimizzare continuamente la strategia di comunicazione, monitorando le attività dei competitor per identificare i trend di mercato e adattare le nostre azioni di conseguenza. Le metriche raccolte attraverso questo processo di monitoraggio sono risultate fondamentali per l’impostazione di una strategia di successo, contribuendo a rafforzare la posizione del brand sul mercato.
Grazie alla costanza nella pubblicazione regolare di rubriche e contenuti originali su Facebook e LinkedIn, siamo riusciti a creare un dialogo costante tra l’azienda e i suoi follower, offrendo una visione completa dei processi aziendali e della cultura di MORE. Come risultato, la pagina LinkedIn ha registrato una crescita organica esponenziale delle interazioni e dei follower
STRATEGIA SU MISURA PER UNA PRESENZA ONLINE EFFICACE
Il lungo percorso di collaborazione con More ci ha portato a realizzare un primo sito internet di cui abbiamo recentemente effettuato un nuovo restyling.
L’obiettivo di questo step era migliorare l’esperienza utente attraverso una navigazione più intuitiva e user-friendly.
Abbiamo riorganizzato le sezioni del sito, rendendole più funzionali e facilmente accessibili, in modo che i visitatori possano trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno.
I prodotti sono stati esposti in modo più efficace grazie a una nuova disposizione visiva e a descrizioni dettagliate, che ne evidenziano i punti di forza e le caratteristiche uniche.
Inoltre, abbiamo ottimizzato la struttura del sito per facilitare la navigazione da qualsiasi dispositivo, migliorando l’accessibilità e garantendo una fruizione ottimale per gli utenti da mobile e desktop.