OVERVIEW
Ideazione e realizzazione della comunicazione coordinata di prodotto per la nuova soluzione assicurativa Long Term Care Scegli per una Lungavita di Generali Italia.
DAL CONCEPT DI CAMPAGNA AI MATERIALI ESECUTIVI
Il nostro lavoro ha compreso una fase iniziale di studio della vision legata al prodotto, concentrandoci sul concept che la comunicazione voleva esprimere: “mettere in sicurezza il futuro dei cliente e quello delle persone che ama con una soluzione assicurativa in grado di proteggere la sua indipendenza”.
Partendo dall’ideazione del visual della campagna, dalla stesura del copy originale fino alla ideazione del logo, sono stati quindi sviluppati i diversi materiali per il collocamento del prodotto.
Video promozionale: l’empatia con il pubblico nella comunicazione di prodotto
Tra le varie declinazioni della campagna sono stati sviluppati:
- poster
- brochure
- flyer
- post e stories per i social
- DEM
Una delle attività più suggestive nel progetto è stata però la creazione di un video promozionale di “Scegli per una LungaVita”.
È stato un elemento importante per riuscire a comunicare in modo chiaro e veloce ma comunque esaustivo, tutta l’efficacia e l’importanza della soluzione assicurativa di Generali Italia e la vicinanza della Compagnia nella quotidianità dei propri Clienti.