
AI Max: la nuova era dell’advertising secondo Google
L’intelligenza artificiale non è più il futuro della pubblicità digitale: è il presente. E con AI Max, Google ha appena lanciato un nuovo standard per la gestione e l’ottimizzazione delle campagne Search, capace di rivoluzionare il modo in cui brand e agenzie pianificano, testano e scalano le loro attività di performance marketing.
Questo riconoscimento premia il nostro impegno costante nell’offrire ai clienti le migliori strategie di digital marketing, adv multicanale e ottimizzazione delle performance, ma soprattutto evidenzia la qualità e competenza dell’agenzia nel gestire grossi volumi, in termini di budget adv, per i nostri clienti.
Un nuovo approccio full AI: cosa cambia?
AI Max è la nuova modalità di creazione delle campagne Search su Google Ads, che sfrutta al massimo la potenza dell’intelligenza artificiale generativa e predittiva.
A differenza delle campagne tradizionali, con AI Max è l’algoritmo a gestire in modo autonomo:
- La creazione degli asset testuali, sfruttando l’AI generativa per titoli, descrizioni e combinazioni efficaci;
- La scelta dei termini di ricerca più rilevanti, anticipando l’intento dell’utente anche senza keyword esatte;
- L’ottimizzazione dei budget e delle strategie di offerta per massimizzare conversioni e ROI;
- L’adattamento dinamico dei contenuti in base al comportamento e al contesto dell’utente.
Un vero e proprio assistente intelligente per chi fa digital advertising, in grado di testare e imparare in tempo reale.

I vantaggi per i brand (e per chi li gestisce)
Per aziende e marketer, AI Max promette diversi benefici tangibili:
- Migliori performance: la combinazione di dati, automazione e creatività AI permette di intercettare nuovi segmenti di pubblico e migliorare il rendimento delle campagne.
- Risparmio di tempo: si riducono drasticamente le attività manuali legate alla creazione degli annunci, alla scelta delle keyword e al continuo A/B testing.
- Scalabilità: le campagne si adattano automaticamente a mercati, lingue e dispositivi diversi, offrendo una copertura più ampia con meno effort.
- Insight strategici: grazie alla reportistica avanzata, AI Max permette di comprendere meglio il comportamento degli utenti e ottimizzare la strategia complessiva.
Grazie a chi ci ha scelto e continua a crescere con noi.
In Interlaced, monitoriamo costantemente tutte le innovazioni più rilevanti nel mondo del digital marketing.
Abbiamo già iniziato a testare AI Max su account selezionati, per sfruttarne il potenziale in modo consapevole e data-driven.
Non si tratta di “abbandonare il controllo” all’intelligenza artificiale, ma di collaborare con essa, per ottenere risultati migliori e più sostenibili nel tempo.
Vuoi scoprire se AI Max può fare la differenza per la tua strategia?
Contattaci e studieremo insieme il modo migliore per integrarlo nel tuo funnel di marketing digitale.
Contattaci
Parliamo del futuro.